Scuola Cuccioli D'Oro-LOGO
Telefonate al +39 371 1310682 per conoscere le tariffe dell'asilo nido

L'asilo nido

Scuola dell'infanzia con laboratori didattici a Ispica

La Scuola Cuccioli D’Oro di Ispica, vicino a Ragusa, mette a disposizione ampi spazi attrezzati ed educatrici professionali per creare un ambiente adatto a tutti i bambini. Tutte le educatrici che svolgono le attività quotidiane all’interno dell’istituto possiedono i titoli di studio richiesti dalle ultime regolamentazioni in materia: esperte in pedagogia della prima infanzia, le educatrici selezionate dalla scuola dell’infanzia vantano una notevole esperienza con i bambini.

Il personale della scuola dell’infanzia segue corsi di aggiornamento fondamentali, come quello di primo soccorso. La Scuola Cuccioli D'Oro è l'unica scuola privata e paritaria ragusana a essere autorizzata a gestire una sezione di asilo nido. La scuola dell’infanzia e nido d'infanzia è una struttura educativa destinata ai bambini di età compresa tra 1 anno e 3 anni e che costruisce le basi per un sereno ingresso alla scuola dell'infanzia (o scuola materna).

Laboratori artistici e d’inglese

All’interno della scuola dell’infanzia, i vostri bambini sono seguiti da personale altamente preparato e coinvolti attivamente in laboratori didattici studiati per stimolare la personalità e le passioni dei bambini fin dalla tenera età. I bambini sono largamente impegnati in attività psicomotorie, ma hanno anche a disposizione molto tempo per muoversi liberamente, sempre sotto lo sguardo vigile delle educatrici. Tra i laboratori organizzati dalla scuola dell’infanzia di Ispica ci sono attività motorie e psicomotorie guidate, laboratori di arte, laboratori di inglese e di musica.

Colloqui con i genitori

La Scuola Cuccioli D'Oro ha a cuore anche la tranquillità dei genitori, che sono sempre aggiornati sulle attività e sull’inserimento del bambino. Per voi genitori organizziamo infatti colloqui periodici volti ad aggiornarvi sulla vita scolastica dei vostri bimbi, nonché sulle loro abitudini e attività preferite, in modo tale da farvi sempre sentire coinvolti nel loro percorso educativo.
Scoprite l’asilo in Via Giotto 3 a Ispica per conoscere le nostre educatrici